Fandom

Cavalcare Wiki

Artifizia Segregovia

90pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Artifizia

Artifizia Segregovia osserva compiaciuta un lupo cibarsi di un agnello.

Artifizia Segregovia (Mascate, 10 aprile 1946) è una donna italo-omanita, che secondo le Profezie di Vaccadamus diverrà la quinta moglie di Nicola Vaccarezza.

Donna di grande fascino e dal cuore spietato, eliminerà in modo orribile Stuoina Barboncini, quarta moglie di Nicola Vaccarezza, seducendo poi quest'ultimo con manicaretti sugosi e conducendolo all'altare in stato di palese incoscienza.

Darà alla luce tre figlie legittime di Nicola Vaccarezza (Rantega, Rostega e Mademadega) e un figlio illegittimo di Mauro Rivara (Budego). Oltre a ciò, manterrà una fitta corrispondenza amorosa con Fabio Peder, che verrà pubblicata postuma con grande successo di pubblico e di critica dalle Edizioni Cavalcare. Come segno di omaggio alle origini della Segregovia Fabio Peder dirigerà Onan in Oman.

Durante i dodici anni di matrimonio con Nicola Vaccarezza manterrà il marito in condizione di non nuocere, soggiogandolo con carezze, sussurri, ammonimenti, minacce ed effluvi.

Morrà anch'essa in modo atroce, venendo caramellata da Scicchettosa Barboncini (sorella di Stuoina), che diverrà poi la sesta moglie di Nicola Vaccarezza.