FANDOM


Cammelli

Claudio Cammelli in una delle sue fotografie più riuscite.

Claudio "Clay" Cammelli (Chiavari, 30 novembre 1976) è un duttile ingegnere italiano residente a Genova, noto soprattutto per essere nato il giorno prima di Nicola Vaccarezza e per il caratteristico aroma.

Biografia Edit

L'ing. Vaccarezza gli ha affidato l'amministrazione della Cavalcare Corporation nel 2001 e, due anni dopo, la direzione delle Edizioni Cavalcare, in ricompensa per la sua fedeltà cieca e incondizionata.

Cammelli-simpson

Claudio Cammelli in un episodio dei Simpson dedicato alle sue gesta

E' stato azzurro di equazioni (1993-1996) e di bevuta di litro di miele alla goccia (1995-1999). Ha partecipato più volte anche ai campionati italiani di ovaie (1993, 1996, 1998), sfiorando sempre per un soffio la qualificazione in nazionale. Più deludenti, negli anni, i suoi risultati nelle competizioni di mammelle, raucedine e salmastro.

Nel 2006 ha organizzato il primo Clay Pride italiano, riscuotendo un discreto successo.

Cammello

Claudio Cammelli sul set di Un uomo cheamava Cavallo.

Nel marzo 2008 Claudio Cammelli ha rilasciato una lunga intervista-confessione al settimanale di cultura vip Gente totale.

Nel 2009 è entrato a far parte di MOGGI (Malvagia Organizzazione che Gestisce la Ganga dell'Ingegnere). In tale occasione si è appreso che già da tempo Claudio Cammelli è altresì Gran Paggio della Corte Equina e Cavaliere dell'Ordine della Valchiria [1].

Claudio Cammelli è anche un prolifico autore di libri di successo, un enfant prodige della nouvelle vague, un maitre à pensér del prêt-à-porter e anche, secondo alcuni, un garçon de café de la rive gauche.

Curiosità Edit

  • Claudio Cammelli ha la capacità di modellare il vetro, ottenendo strabilianti risultati. Sovente stupisce i suoi commensali deformando piccoli bicchierini per la vodka in ampi baloon per la degustazione del cognac, e viceversa.
  • Claudio Cammelli ha un tatuaggio a forma di silhouette di Wilma de Angelis sul bicipite sinistro. Di Wilma de Angelis.

Profezie Edit

  • Stando alle Profezie di Vaccadamus, durante la festa per il matrimonio di Nicola Vaccarezza con la prima moglie Farraginosa Cocainomani, durante il taglio della torta nuziale la sposa ferirà accidentalmente Claudio Cammelli, privandolo di entrambi gli occhi. Nicola Vaccarezza, che soprannominerà poi scherzosamente Claudio Cammelli "l'orbo", gli farà generosamente dono di due occhi artificiali in vetroresina e bicarbonato. Dopo l'accecamento Claudio Cammelli diventerà un poeta molto apprezzato.
  • Sempre secondo le Profezie Claudio Cammelli adotterà i figli avuti da Nicola Vaccarezza con la sesta moglie Scicchettosa Barboncini, Debole e Gracile, facendoli diventare dei problematici complessati esperti di moda.
  • Claudio Cammelli detiene nella sua lussuosa casa genovese il manoscritto originale delle Profezie di Vaccadamus, delle quali si serve per scommettere con successo sulla data di morte di molte persone, sia umili sia altolocate. Curiosamente le Prophetiae contengono anche alcune sconcertanti e spaventose previsioni sul destino dello stesso Claudio Cammelli, che peraltro non ha mai dato loro alcun credito.
  • Claudio Cammelli si congiungerà carnalmente con Antonella Clerici, la quale genererà per lui due gemelli, John Fitzgerald Cammelli e Ella Fitzgerald Cammelli.

Bibliografia Edit

Libri di Claudio Cammelli Edit

Autobiografia di un furbetto

La copertina della prima, rarissima edizione della Autobiografia di un furbetto.

  • Autobiografia di un furbetto. Le gesta eroiche, i piccoli sotterfugi e le verità nascoste di un alcolizzato travestito da rispettabile perbenista, Edizioni Cavalcare, Chiavari 2005.
  • L'uomo che rubò la Gioconda. E fu ben contento di averla rubata, Edizioni Cavalcare, Chiavari 2005.
  • Memorie di uno scippatore. Le peripezie fuorilegge del bellimbusto di Chiavari, Edizioni Cavalcare, Chiavari 2005.
  • Nel nome di Spartaco. Le aspirazioni insurrezionali dell'autore di Le mie catene e Autobiografia di un furbetto, Edizioni Cavalcare, Chiavari 2006.
  • Deutsch einfach sprechen! Corso pratico di tedesco gestuale per giovinastri bolsi ma seducenti, Edizioni Cavalcare, Chiavari 2008. Al libro è allegato un pratico CD rivestito in poliuretano sul quale sono stati incisi a forza i più celebri e clamorosi rutti di Mauro Rivara e del suo maestro spirituale, il Rinnegato[3].

Note Edit

  1. Vedi: http://cavalcare.blogspot.com/2009/03/una-figura-retorica.html
  2. Scheda del libro e recensione: http://cavalcare.blogspot.com/2007/03/alcuni-successi-rispolverati.html
  3. Scheda del libro e recensione: http://cavalcare.blogspot.com/2008/05/manuale-di-tedesco-per-uomini-bolsi.html

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.