FANDOM

Farraginosa

Farraginosa Cocainomani mentre taglia la torta nuziale e per un tragico errore ferisce Claudio Cammelli.

Farraginosa Cocainomani (Chiavari, 8 ottobre 1968), stando alle Profezie di Vaccadamus, sarà la prima delle sei mogli di Nicola Vaccarezza.

Donna dai modi particolarmente rudi e spiccatamente sbadata, ferirà in modo accidentale molti personaggi di spicco della Cavalcare Corporation, tra i quali Claudio Cammelli, Toshiro Mifune, Michelangelo Scalfaro, il Sergente, il Duodeno, Kazzula, Ilaria la Nata, Wilma de Angelis, Fabio Peder e Gerhard Schröder.

Claudio Cammelli, in particolare, perderà entrambi gli occhi in occasione delle nozze della Cocainomani con Nicola Vaccarezza; verrà scherzosamente soprannominato "L'orbo" dallo stesso Vaccarezza, che gli farà però dono di due occhi artificiali in vetroresina e bicarbonato.

Dopo aver generato con Nicola Vaccarezza tre figli maschi (Contuso, Infermo e Maldestro) e due figlie femmine (Ranga e Monca) ferirà ripetutamente Astutilla Succulenti, amputandole accidentalmente diversi organi vitali, sino a che quest'ultima si vendicherà in modo disgustoso. Dopo il decesso della Cocainomani, Astutilla Succulenti sposerà Nicola Vaccarezza, divenendone la seconda moglie.