FANDOM


U nevu du Fleku

U nevu du megu du Fleku

Fleku Vaccarezza (Bogliasco 2021-Praga 2117), stando alle Profezie di Vaccadamus, sarà un musicista cèco, figlio di Nicola Vaccarezza e della seconda moglie di quest'ultimo Astutilla Succulenti, fratello gemello di Megu e Nevu, oltre che fratello dei gemelli Pinta, Mass, Bulacco, Raviolo, Ciappa e Luganega.

Uomo afflitto da adiposi, salmastro e meteorismo, Fleku Vaccarezza riuscirà con artifici e raggiri a ottenere la poco invidiabile cittadinanza cèca corrompendo una guardia doganale. Vivrà poi nella capitale Praga suonando la fisarmonica per allietare altolocati alcolisti della Cavalcare Corporation.

Avrà un sosia in tutto e per tutto identico, che per una curiosa coincidenza sarà anche nipote del suo medico curante, e che verrà quindi conosciuto come "U Nevu du Megu du Fleku" (dispregiativamente anche detto "queu neigru du nevu du megu du Fleku"). Alcuni tenderanno poi inspiegabilmente a confondere quest'ultima persona con Monca Vaccarezza, che a sua volta sarà conosciuta con l'epiteto "A nessa de Onasiss da Tanassis".

Fleku Vaccarezza morrà all'età di 96 anni introducendo sbadatamente alcune fiere affamate e adirate nel suo appartamento.