Fandom

Cavalcare Wiki

Mauro Rivara

90pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Rivara

Mauro Rivara mentre organizza mentalmente l'ennesimo colpo di stato.

Mauro Rivara (Cogorno, 1 maggio 1975), conosciuto anche come Amauro Rivara, è un implacabile ingegnere italiano, celebre per la sua seducente criniera e quale organizzatore di sommosse e ruttoni.

E' considerato la coscienza sporca di Nicola Vaccarezza.

Biografia Edit

Addestrato alla dura scuola di vita di Cogorno, ha conseguito i suoi primi successi personali in tale località, divenendo noto con lo pseudonimo de "Il robocop di Cogorno".

Nel corso dell'anno 2000 l'ing. Nicola Vaccarezza affida a un triumvirato composto da Mauro Rivara, Toshiro Mifune e Flaccido Energetici la direzione dell'ente attaccabrighe Nicola Vaccarezza Fight Club.

Mauro Rivara è stato azzurro di cesoie nel periodo 1998-2009, conquistando nel 2004 l'argento ai campionati europei di Helsinki di sport a doppia lama. Stando a un articolo pubblicato dal settimanale La scianca, parrebbe che durante i festeggiamenti che seguirono la premiazione abbia conosciuto carnalmente Wilma de Angelis.

Monocolodormiente

Mauro Rivara mentre sogna Nicola Vaccarezza.

Il 28 settembre 2002 il Rivara acquista fama europea a seguito di un pericolosissimo combattimento ingaggiato contro ventuno dobberman ubriachi e antropofili, vinti grazie ad astuzia, malvàgia e cesoie.

Nel 2005, sotto l'attenta osservazione grammaticale di Patrick Flanagan, redige il Trattato di Cogorno, che pone fine all'insurrezione scatenata da un gruppo di patrioti, tra cui Flaccido Energetici, contro il cambiamento di logo della Cavalcare Corporation.

Nel 2006 si iscrive a un corso di ballo liscio e assume la direzione ad interim del settimanale per ingegneri ballerini Lambada e calcestruzzo, pubblicato dalle Edizioni Cavalcare.

Nel 2007 il settimanale di cultura vip Gente totale pubblicava un articolo dal titolo Il paparazzo e il Tagliacazzi sulla vita privata di Mauro Rivara, corredato di fotografie, che fece molto scalpore.

Elisabetta

La Regina Elisabetta osserva costernata le malefatte di Mauro Rivara.

Nel 2008 Nicola Vaccarezza incluse la folta chioma corvina di Mauro Rivara tra le Sette Meraviglie del Mondo secondo Cavalcare [1].

Nel 2009 è entrato a far parte dell'organizzazione segreta MOGGI (Malvagia Organizzazione che Gestisce la Ganga dell'Ingegnere). In tale occasione si è appreso che già da tempo l'ing. Rivara è altresì animatore occulto di CADE (Centro per l'Allegria e il Divertimento Equino) [2]. Al colmo del suo potere, Mauro Rivara è stato costretto da Nicola Vaccarezza a contrarre matrimonio concordatario; per ricompensa il magnate chiavarese gli ha fatto dono della direzione di OPERAI.

Da tempo gli organi di stampa e gli osservatori internazionali indicano Mauro Rivara come il più probabile successore al soglio pontificio di Joseph Ratzinger.

Ruttone

Un apprezzato rutto di Mauro Rivara.

Curiosità Edit

  • Mauro Rivara ha collaborato attivamente al settimanale Turbine e pistoni, con articoli in materia di Ingegneria costituzionale, Scienza delle Costruzioni applicata alla Teologia e Lampade ad acetilene.
  • Mauro Rivara è stato il primo uomo al mondo a declamare al contrario la poesia Il cinque maggio con un unico ruttone.
  • Mauro Rivara è l'uomo occidentale più simile a Toshiro Mifune per carattere e bellicosità.
  • Mauro Rivara ha appreso la maggior parte dei fondamentali dell'arte eruttoria dal Rinnegato.
  • Mauro Rivara è membro dell'associazione segreta degli Sgherri Ribelli.

Epiteti, soprannomi e titoli onorifici Edit

  • Amauro
  • Moro
  • Maschio
  • Tagliacazzi
  • Calzatacchi
  • Robocop di Cogorno
  • Feròce di Sanpierdicanne
  • Il Lanata

Titoli accademici Edit

  • Professore emerito di Cesoie alla Pontificia Università Vaticana
  • Libero docente di Feròcia cesoistica all'Università di Trapani

Profezie Edit

Stando alle Profezie di Vaccadamus, Mauro Rivara sarà il probabile padre putativo di Kevin Vaccarezza, poiché si congiungerà subdolamente con Mademadega Vaccarezza, che avrà fatto previamente inebriare tramite i suoi seducenti ruttoni. Sarà inoltre padre naturale di Budego Rivara, che avrà da Artifizia Segregovia, la quale al momento del parto sarà ancora la quinta moglie di Nicola Vaccarezza, il quale a sua volta sarà incapace di intendere e di volere.

Mauro Rivara succederà per un breve periodo a Nicola Vaccarezza a capo dell'impero equino, divenendo così il secondo plenipotenziario della Cavalcare Corporation nella storia.

Dopo la morte di Nicola Vaccarezza, che avverà in circostanze poco chiare, Mauro Rivara conquisterà la bella Ciappa Vaccarezza, prenderà il controllo di MOGGI, e tramite questo della Cavalcare Corporation. Autoproclamatosi Pontefice Massimo, grazie alla ingegnosa cooperazione del Duodeno, deporrà Joseph Ratzinger e cospargerà la Città del Vaticano di cenere e liquami alcolici. Unirà per la prima volta nella storia la tiara papale alle briglie equine: instaurerà un regime di spietato e sanguinario terrore, liberando dalla lunga prigionia Flaccido Energetici, il quale impazzito a sua volta spargerà il terrore, e perseguitando Wilma de Angelis, Antonella Clerici, Kazzula, Fabio Peder, Claudio Cammelli, il Sergente e lo stesso Duodeno. Avrà al suo fianco due luogotenenti: Barricato Vaccarezza, Ministro della Persecuzione (e suo braccio destro) e il suo amico che vomita a spruzzo alla Septemberfest, Ministro della Devastazione (e suo braccio sinistro).

Verrà poi abbandonato dall'amata Ciappa e subdolamente deposto da Osiride Sharif, che si servirà di un astuto stratagemma, e che diverrà così il terzo uomo al comando dell'impero equino.

Bibliografia Edit

Libri di Mauro Rivara Edit

  • Professione tagliacazzi. Vita avventurosa del Robocop di Cogorno, Edizioni Cavalcare, Chiavari 2004 [3].
  • Varcare

    La copertina della prima edizione di Varcare la soglia dell'alcolismo.

    Varcare la soglia dell'alcolismo. La grande lezione di un maestro spirituale dei nostri tempi. Per la prima volta raccolti in un libro le idee e i progetti che il pericoloso ingegnere metterà in atto dopo aver preso il pieno potere in Vaticano
    , (strenna natalizia 2006 delle Edizioni Cavalcare), Chiavari 2006 [4].
  • Il buono il brutto il cattivo (con Nicola Vaccarezza e Fabio Peder), Edizioni Cavalcare, Chiavari 2000, ristampa 2006 [5].
  • Professione Rubacuori. Le conturbanti confessioni dell'Alén Delòn di Cogorno, Edizioni Cavalcare, Chiavari 2007.

Libri su Mauro Rivara Edit

AA.VV., Zanna nera. Atti del XXVII Convegno Internazionale di studi sul Cucciolone di Cogorno (Cà de Gosita, 25-26 marzo 2006), Edizioni Cavalcare, Chiavari 2007.

Curiosità Edit

Le malefatte passate e future di Mauro Rivara hanno ispirato una lunga serie di film dell'orrore. Ne presentiamo qui di seguito uno:

IL TAGLIACAZZI08:46

IL TAGLIACAZZI

Note Edit

  1. Vedi: http://cavalcare.blogspot.com/2008/12/le-sette-meraviglie-del-mondo.html
  2. Vedi: http://cavalcare.blogspot.com/2009/03/una-figura-retorica.html
  3. Scheda del libro e recensione: http://cavalcare.blogspot.com/2007/03/alcuni-successi-rispolverati.html
  4. Scheda del libro e recensione: http://cavalcare.blogspot.com/2006/11/la-strenna-natalizia-della-cavalcare.html
  5. Scheda del libro e recensione: http://cavalcare.blogspot.com/2006/11/la-ristampa-di-un-classico.html

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.