Fandom

Cavalcare Wiki

Michelangelo Scalfaro

90pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Miki

Michelangelo Scalfaro assiste compiaciuto al repentino dimagrimento dell'ing. Nicola Vaccarezza.

Michelangelo Scalfaro (Chiavari, 30 giugno 1976) è un arguto ingegnere italiano, noto nel mondo per essere considerato il cervello pensante di Nicola Vaccarezza e per la sua proverbiale ingordigia di pane carasau.

Assiste con proverbiale fermezza l'ing. Nicola Vaccarezza sin dalla fanciullezza, riparandogli carburatori e introducendo subdolamente pericolosi rettili tra le sue masserizie.

Sin dal 2001 è membro del consiglio di amministrazione della Cavalcare Corporation, per la quale ha svolto negli anni incarichi fiduciari in diversi paesi del mondo (Brasile, Burundi e Irlanda, ove ha collaborato attivamente con Patrick Flanagan). Secondo autorevoli commentatori internazionali sceglie le sue mete solo tra i paesi del mondo il cui nome abbia sette lettere.

Vaccarezza-scalfaro

L'ing. Nicola Vaccarezza e Michelangelo Scalfaro nel 1982, alle qualificazioni regionali di Negroni.

Nel 2006 è entrato a far parte di OSE', divenendo uno dei suoi membri più attivi e stimati.

Ha collaborato anche con le Edizioni Cavalcare pubblicando una serie di biografie ingegneristiche sulla rivista Turbine e pistoni.

Molti commentatori e opinionisti ritengono che Michelangelo Scalfaro non abbia nulla a che vedere con l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, né con la cementificazione selvaggia del Tigullio e della Versilia.

Curiosità Edit

  • Secondo alcuni autorevoli opinionisti, dietro i panni del supereroe Uomo Scala potrebbe in realtà celarsi proprio Michelangelo Scalfaro.
  • Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Michelangelo Scalfaro non è un feroce carnivoro. E' solo feroce.
  • Nonostante la sua proverbiale pazienza, Michelangelo Scalfaro ha attentato, senza successo, alla vita di Nicola Vaccarezza, scaraventandolo o lasciandolo precipitare in profonde voragini.

Successi sportivi Edit

  • Azzurro di Bilància (2006-2014); portabandiera italiano ai Giochi del Mediterraneo di Bilància (Casarza Ligure, 2014).