Cavalcare Wiki
Advertisement
Miki

Michelangelo Scalfaro assiste compiaciuto al repentino dimagrimento dell'ing. Nicola Vaccarezza.

Michelangelo Scalfaro (Chiavari, 30 giugno 1976) è un arguto ingegnere italiano, noto nel mondo per essere considerato il cervello pensante di Nicola Vaccarezza e per la sua proverbiale ingordigia di pane carasau.

Assiste con proverbiale fermezza l'ing. Nicola Vaccarezza sin dalla fanciullezza, riparandogli carburatori e introducendo subdolamente pericolosi rettili tra le sue masserizie.

Sin dal 2001 è membro del consiglio di amministrazione della Cavalcare Corporation, per la quale ha svolto negli anni incarichi fiduciari in diversi paesi del mondo (Brasile, Burundi e Irlanda, ove ha collaborato attivamente con Patrick Flanagan). Secondo autorevoli commentatori internazionali sceglie le sue mete solo tra i paesi del mondo il cui nome abbia sette lettere.

Vaccarezza-scalfaro

L'ing. Nicola Vaccarezza e Michelangelo Scalfaro nel 1982, alle qualificazioni regionali di Negroni.

Nel 2006 è entrato a far parte di OSE', divenendo uno dei suoi membri più attivi e stimati.

Ha collaborato anche con le Edizioni Cavalcare pubblicando una serie di biografie ingegneristiche sulla rivista Turbine e pistoni.

Molti commentatori e opinionisti ritengono che Michelangelo Scalfaro non abbia nulla a che vedere con l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, né con la cementificazione selvaggia del Tigullio e della Versilia.

Curiosità[]

  • Secondo alcuni autorevoli opinionisti, dietro i panni del supereroe Uomo Scala potrebbe in realtà celarsi proprio Michelangelo Scalfaro.
  • Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Michelangelo Scalfaro non è un feroce carnivoro. E' solo feroce.
  • Nonostante la sua proverbiale pazienza, Michelangelo Scalfaro ha attentato, senza successo, alla vita di Nicola Vaccarezza, scaraventandolo o lasciandolo precipitare in profonde voragini.

Successi sportivi[]

  • Azzurro di Bilància (2006-2014); portabandiera italiano ai Giochi del Mediterraneo di Bilància (Casarza Ligure, 2014).
Advertisement