Fandom

Cavalcare Wiki

Nicola Pinsetto

90pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Canoa-polo

Nicola Pinsetto mentre soggioga un vegetariano.

Nicola P. Insetto (Chiavari 1976), il cui vero nome è Nicola Prosaico Insetto, ma più conosciuto come Nicola Pinsetto, è un astutissimo architetto italiano residente a Parigi.

Biografia Edit

Conosce l'ing. Nicola Vaccarezza durante gli anni dell'adolescenza, rimanendone affascinato.

Ammaliato dalla persona, ma disgustato dall'odore, nell'anno 2000 si trasferisce nella lontana Finlandia, ove stabilisce una filiale del potere equino nella città di Tampere. Colto da nostalgia torna però repentinamente nella città di Chiavari, ove ammaestra l'ing. Nicola Vaccarezza nell'arte della canoa, conducendo in più occasioni il suo allievo sull'orlo del naufragio e a un passo dall'annegamento.

Collabora poi attivamente, ma occultamente, con alcune organizzazioni segrete dell'impero vaccarezziano, quali MOGGI e il Nicola Vaccarezza Fight Club, per i quali interviene in rappresentanza della Francia, stato europeo nel quale è anche plenipotenziario della Cavalcare Corporation. Trasferisce quindi la sua dimora nella capitale di tale eccentrica nazione, imparando ben presto l'uso della lingua e dimenticando altrettanto presto quello del bidet.

Raggiunge l'acme della notorietà internazionale progettando nel 2013 un fastoso ripostiglio della lussuosa abitazione dell'ing. Nicola Vaccarezza in Bogliasco.

Successi sportivi Edit

  • Campione regionale di Baraonda (Pontremoli 1991); Portabandiera ligure ai campionati nazionali di Baraonda (Aulla 1993); Medaglia d'argento ai campionati seniores di Baraonda (Moneglia 2012).
  • Nazionale azzurro di ùnghie (Chiavari, 1992).
  • Campione nazionale di Vitel Tonné (Borzonasca, 1994); Vicecampione europeo di Vitel Tonné (Turku, 2000); Terzo classificato ai mondiali assoluti indoor di Vitel Tonné (Lungosenna di Parigi, 2006).
  • Vicecampione condominiale di canoa-polo (Chiavari, 1993).
  • Campione regionale di Bilico Palese (Chiavari, 1996).
La-tigre

Nicola Pinsetto ha rinnegato il suo capolavoro giovanile.

Successi musicali Edit

  • Nicola Pinsetto è stato primo Bongo dell'Operà di Parigi (2002-2004).

Bibliografia Edit

Nicola Pinsetto, Da Montmartre con furore, Edizioni Cavalcare, Parigi 2006 [1]. Nel 2010 l'Autore ha rinnegato questa sua opera giovanile, definendola "un azzardo di gioventù che non intendo venga ricompresa nella mia Opera Omnia".

Curiosità Edit

  • Nicola Pinsetto è uno dei dodici membri di MOGGI.
  • In campo scientifico Nicola Pinsetto è un fermo sostenitore della tesi lubrico-europea, secondo la quale Nicola Vaccarezza sarebbe stato generato dall'unione di Zeus e della giumenta Europa.

Note Edit

  1. Vedi http://cavalcare.blogspot.it/2006/11/la-tigre-di-rue-des-escargot.html