FANDOM


Omar-sharif

Omar Sharif, particolarmente felice, alla festa di inaugurazione delle miniere di avorio della Cavalcare Corporation.

Omar Sharif (Alessandria d'Egitto, 10 aprile 1932; pronuncia: òmarsciàrif), è un attore e imprenditore egiziano.

Intorno alla metà degli anni '70 ha visitato la città di Chiavari, e in tale occasione ha espresso il desiderio che ivi nascesse un individuo capace di dargli un posto di lavoro sicuro. In tale occasione ha anche formulato alcune inquietanti teorie sull'origine dell'universo, note come cosmoequinogonia.

Negli anni '80 ha conseguito discreti successi nelle competizioni egiziane di salmastro, rappresentando la nazionale del suo paese alle olimpiadi di Los Angeles del 1984. I suoi risultati alle competizioni olimpiche sono stati però molto modesti, tanto che l'allora capo di stato egiziano, Hosni Mubarak, gli ha revocato la cittadinanza di Alessandria d'Egitto.

Omar sharif

Omar Sharif travestito da Vaccarezza travestito da Einstein.

Nel febbraio 2006, sul set di Un uomo cheamava Cavallo, conosce Claudio Cammelli e Fabio Peder, legandosi a quest'ultimo con un vincolo di amicizia particolare; nel giugno dello stesso anno, alla prima del film a Cannes, incontra personalmente Nicola Vaccarezza, dalla cui movenze e dai cui effluvi resta affascinato.

Nel 2007 l'ing. Vaccarezza inserisce Omar Sharif nel consiglio di amministrazione della Cavalcare Corporation, in rappresentanza del continente africano; per questo motivo il voto di Omar Sharif è puramente rappresentativo e non viene conteggiato ai fini del decidere.

Omar Sharif è anche il direttore responsabile delle temute Carceri Equine.

Stando alle Profezie di Vaccadamus, nel 2039, all'età di 107 anni, Omar Sharif farà finalmente segno di formale sottomissione a Nicola Vaccarezza divenendone genero, prendendo cioè in sposa Mademadega Vaccarezza, da cui l'anno seguente avrà un figlio cui verrà dato il nome di Osiride Sharif. Quest'ultimo però non conoscerà il padre, che morirà poco dopo il concepimento per una banale puntura di insetto trascurata.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.