FANDOM

Flanagan

Patrick Flanagan durante un'accalorata conversazione telepatica con Nicola Vaccarezza.

Patrick Flanagan (Galway 1950) è un astuto e spietato dirigente d'azienda irlandese, responsabile di numerose attività economiche dell'impero di Nicola Vaccarezza e di orrendi delitti.

Apprezzato per la sua sopportazione del dolore e dell'alcool, nel corso dell'anno 2001 Flanagan è stato inserito dall'ing. Nicola Vaccarezza nel Consiglio di Amministrazione della Cavalcare Corporation e, probabilmente nella stessa epoca, in quello dell'organizzazione segreta MOGGI. E' l'unica persona al mondo, insieme a Claudio Cammelli, a ricoprire contemporaneamente entrambe le cariche.

Flanagan2

Patrick Flanagan poco dopo la stipula del Trattato di Cogorno.

Per la Cavalcare Corporation, in particolare, è preposto alla direzione di tutte le attività economiche sociali in Irlanda (in particolare farmacie, sottomarini e industrie per la produzione di creme per le mani), mentre tramite MOGGI si cura degli approvigionamenti bibitori dedicati al sollazzo dell'ing. Nicola Vaccarezza e dei suoi collaboratori.

Nel 2005 è tra i più feroci autori della repressione degli insorti dopo il sollevamento contro il cambio del marchio della Cavalcare Corporation: partecipa alla cattura di Flaccido Energetici e ne consiglia la segregazione, che verrà poi ufficialmente sancita con il Trattato di Cogorno, la cui stesura è ufficialmente attribuita a Mauro Rivara, sebbene Flanagan ne sia ritenuto il supervisore sintattico e grammaticale.

A Flanagan e alle sue indiscusse doti imprenditoriali va il merito di aver dato realizzazione pratica, nel 2006, all'intuizione di Nicola Vaccarezza denominata "Occhio del gabbiano", poi brevettata a mezzo di N.A.T.I.C.H.E..

Persona schiva e riservata, Patrick Flanagan è balzato agli onori delle cronache nel 2008, quando il settimanale di cultura vip Gente totale ha pubblicato un articolo corredato di meravigliose fotografie sulla sua vita familiare.