Fandom

Cavalcare Wiki

Profezie di Vaccadamus

90pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Profezie

L'edizione originale delle Profezie di Vaccadamus. Si noti l'incredibile risultato ottenuto dal fotografo, che è riuscito a riprendere l'autore del libro, pur vissuto diversi secoli prima.

Le Prophetiae, meglio conosciute come Profezie di Vaccadamus, sono un trattato in rima baciata redatto intorno alla seconda metà del sedicesimo secolo, probabilmente nell'autunno del 1570.

Si tratta principalmente di una raccolta di versi profetici, che riguardano eventi e personaggi in vario modo collegati a Nicola Vaccarezza, per lo più per ragioni di parentela (vera o presunta).

Cavalcare-profezie

Nicola Vaccarezza come è rappresentato nelle Prophetiae di Vaccadamus.

Le Prophetiae contengono l'indicazione della data di nascita e di morte di innumerevoli persone, oltre a indicazioni sui principali eventi biografici, e sinora si sono sempre rivelate esatte.

Il manoscritto originale è conservato nella biblioteca personale dell'ing. Claudio Cammelli, che ha accumulato un'immensa fortuna scommettendo sulla data di morte di persone di diverso genere e importanza. Curiosamente le Prophetiae contengono anche alcune sconcertanti e spaventose previsioni sul destino dello stesso Claudio Cammelli, che peraltro non ha mai dato loro alcuna importanza.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.