Fandom

Cavalcare Wiki

Sergente

90pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Sergente

Il Sergente dopo aver assaggiato una prelibata pietanza.

Il Sergente (Chiavari, 9 Gennaio 1977) è un indomito musicista italiano, considerato l'autoradio personale dell'ing. Nicola Vaccarezza.

Dal 2001 è membro del Consiglio di Amministrazione della Cavalcare Corporation, per la quale ha anche composto alcuni tra i più noti jingle e slogan pubblicitari. Il suo voto in consiglio è solitamente emulato da Anna Mazzamauro, che nutre grande stima per il Sergente.

Il Sergente è inoltre uno dei membri più noti e temuti del Nicola Vaccarezza Fight Club. E' inoltre il vero fondatore dei Gatti di Marmo.

Ha praticato a lungo la diamonica, il basso, l'organo e il salmastro, ottenendo buoni risultati in tutte le quattro discipline.

Successi sportivi Edit

  • Campione regionale di Salvataggio di Cinghiali (Camogli 1998); Azzurro di Salvataggio di Cinghiali (Portofino 1998).
  • Campione provinciale di Tremma (Vicosoprano 2000).
  • Terzo classificato ai giochi della gioventù di Màdigan (Cagliari 1994).
  • Vicecampione regionale di salmastro; nazionale azzurro di salmastro; medaglia di bronzo ai campionati mondiali di salmastro (Melbourne 2011).
  • Medaglia di bronzo ai campionati nazionali assoluti di Perdere Bagagli (Cagliari 2014).

Curiosità Edit

  • Sergentegattusizzato

    Il Sergente si protegge dal freddo adoperando un pratico berretto in poliestere

    Il Sergente è una delle uniche tre persone al mondo, insieme all'ing. Nicola Vaccarezza e al gioielliere Duodeno, a possedere la collezione completa del settimanale Turbine e pistoni.
  • Alcuni studiosi hanno sostenuto con grande convinzione che il Sergente sia in realtà l'Uomo Scala. Per questa loro tesi la maggior parte di loro sono stati condotti al patibolo.
  • Il Sergente è libero docente di emoticons presso il DAMS.

Soprannomi ed epiteti Edit

  • Cross
  • Traghettone
  • Serpente
  • Geometraversone

Profezie Edit

Stando alle Profezie di Vaccadamus, il Sergente verrà gravemente ferito da Farraginosa Cocainomani, che gli amputerà accidentalmente alcuni insostituibili organi vitali; comporrà il brano Allaccio a New York, in memoria di Sligo Vaccarezza, che gli varrà un disco di platino, due dischi di amianto e un'ernia del disco; si accoppierà ripetutamente con la voluttuosa Orifizia Prosperosi, durante il matrimonio di quest'ultima con Nicola Vaccarezza; verrà perseguitato da Mauro Rivara durante il folle regno di sanguinario terrore che seguirà la sua presa del potere; e verrà infine liberato e riabilitato da Osiride Sharif.