FANDOM

Strutto-e-salsicce

Il numero di marzo 2010 di Strutto e Salsicce.

Strutto e salsicce è una rivista pubblicata dalle Edizioni Cavalcare, che ha per sottotitolo Mensile di alimentazione innaturale. La copertina è in papé mattu intriso di sugna. Fondata nel 2004, è nominalmente diretta dall'ing. Nicola Vaccarezza, che in realtà non si è mai occupato della rivista, delegandone la gestione all'infaticabile ing. Claudio Cammelli.

La tiratura del mensile si aggira sulle 40.000 copie, quelle effettivamente distribuite sono circa 28.000.

Negli anni molti esponenti della vielle cousine e del mondo vip hanno collaborato a vario titolo a Strutto e salsicce. Tra i contributi più noti, ricordiamo una serie di articoli filosofico-gastronomici di Flaccido Energetici, la rubrica di sport ingordi curata da Antonella Clerici e quella sulle bevande nocive curata da Kazzula.

Nel marzo 2009 apparve su Strutto e salsicce un articolo molto piccante, intitolato per l'appunto Un articolo molto piccante. In esso si riferiva di una presunta relazione amorosa intercorsa nella sede della redazione tra Fabio Peder e Antonella Clerici; la notizia non è mai stata confermata né smentita dai diretti interessati, né tantomeno da Nicola Vaccarezza.